COLLEZIONI: “ Vuoi il dito o la luna?"

“…Signore e Signori! Venghino! Venghino! È arrivata l'ultima Collezione! “

È questo quello che urlano i grandi brand per attirare la tua attenzione.

E tu che devi iniziare a cercare il tuo abito, sperando di vedere più cose possibili, stai annaspando nel mondo del wedding che ti è completamente sconosciuto, rischiando di cadere nel trucco dell’illusionista che urlando ti fa volgere lo sguardo nella direzione sbagliata …

Dietro ai brand famosi si celano le grandi industrie che ti propongono collezioni su collezioni.

Ma che cosa sono le collezioni?

Nient’altro che un insieme (a volte anche numeroso ) di modelli standardizzati, che pretendono dalle spose di uniformarsi al loro prodotto.

Un prodotto in maggior parte anonimo, che non veste la tua Personalità di Sposa, ma punta semplicemente allo snellimento industriale dell’abito, offrendoti proposte prestudiate, preprogettate, preconfezionate ad una mera catena di montaggio per ammiccare al pubblico dei grandi numeri, della massa.

Ma … c’è un “Ma”.

Non c’è nulla di te, della tua persona, del tuo mondo: e come potrebbero fare!? Nemmeno ti conoscono!

Capisci che ti stanno offrendo il dito quando potresti avere la luna?

Il tuo abito da sposa non può essere solo un prodotto uscito da quella catena di montaggio. Come se fosse un qualsiasi capo di abbigliamento.

Chi tenta di farti passare questo concetto cerca di calamitare la tua attenzione facendoti sfogliare il suo catalogo, perché tu sia indotta a scegliere solo quello!

… Ma … Tu vuoi il dito o la luna?

L’abito da sposa è un progetto di grande complessità: deve rappresentare te, la tua personalità, le tue speranze, i tuoi sogni, il tuo mondo.

Cerca chi ha il desiderio di cercarti, di ascoltarti, di capirti.

Cerca chi ti può offrire una consulenza unica e personalizzata, chi ti può dedicare il suo tempo, chi ti può offrire un’esperienza indimenticabile per accompagnarti in questo viaggio fino a farti incontrare il tuo abito da sposa.

Perché il mio metodo è diverso?

“Il mio punto di inizio sei tu.”

Voglio conoscerti, ti faccio domande, voglio sapere cosa pensi e cosa desideri.

E poi voglio incontrarti per fare proprio tutto il contrario di chi ti fa scegliere fra 5/6 abiti progettati per chi? … Non si sa!

Stavi guardando nella direzione sbagliata?

Girati verso di me, verso la mia sartoria, dove troverai sì degli abiti da provare, dove troverai sì l’ultima nostra creazione, ma non servirà a venderti quella.

E allora a cosa serviranno?

Quegli abiti servono perché tu li indossi, perché tu incominci a esplorare il mondo dell’abito da sposa, essi ti restituiranno delle emozioni che ti aiuteranno nella mission della ricerca del tuo abito.

Che potrebbe essere non come quello che ti propongo, ma cambiato in 1000 sfaccettature che ispirandoti ed emozionandoti mi indicherai come parte di te.

Io il tuo abito non ce l’ho ancora perché sarà il frutto di un viaggio che faremo insieme.

Ecco qual è la differenza tra comprare un prodotto e comprare “incontrandolo” il tuo abito da sposa!

E quale viaggio emozionante sarà il tuo abito, che in quel giorno parlerà solo di te!  

Credi che gli altri non si accorgeranno che indosserai un capo unico?

Vedrai che te lo diranno!

Lo so per certo! Perché ogni ragazza che abbiamo avuto il privilegio di vestire è tornata per darcene testimonianza.

Pensa solo a quale abissale differenza c’è nel comprare un abito industriale che potrai rivedere solo dopo vari mesi, che probabilmente non ricorderai nemmeno tanto bene, confronta tutto questo pensando invece di vivere la tua esperienza vedendolo nascere man mano in ogni suo passaggio che condividerai con la mia sartoria.

Alta Scuola e Tradizione Sartoriale.

  • Se non ti riconosci nell’omologazione delle proposte della grande industria della moda, puoi rivolgerti alla nostra sartoria per farti confezionare un abito personalizzato.
  • Quello che ci differenzia è che mentre dagli altri sarai vincolata a scegliere tra i modelli che ti propongono, da noi non ci saranno limiti ai tuoi desideri.
  • Potrai condividere la tua creatività e immaginazione con la nostra competenza, esperienza e tradizione d’alta scuola sartoriale per realizzare l’abito che sogni.
  • Potrai attingere idee e spunti anche indossando tanti modelli che abbiamo realizzato per aiutarti a scegliere il tipo di abito che meglio valorizza la tua personalità e il tuo stile.

Vogliono farti fissare il dito quando potresti ammirare la luna.

Rosa Sposa è la prima “Sartoria in vetrina” d’Italia dedicata alla sposa, che grazie all’innovativo metodo “Dress in Progress”, porta ogni ragazza a vivere l’esperienza stilistica delle più grandi case di moda, condividendo le fasi del processo creativo dell’abito in tempo reale.

Rosa Sposa realizza capi esclusivi attraverso l’attenta progettazione e l’accostamento di modelli, tessuti, materiali, dettagli sempre originali e diversi.

  • A differenza delle sartorie classiche che ti fanno solo immaginare l’abito senza poterlo provare.
  • A differenza degli atelier multimarca che offrono modelli standardizzati, non coinvolgono la sposa nel processo di realizzazione del capo e gestiscono contemporaneamente tante ragazze in modalità copia/incolla.

Noi progettiamo e vestiamo ogni sposa con un abito unico disegnato su di lei, che riflette la sua personalità e si modella sulla sua fisicità, raccontandole in tempo reale i passaggi creativi.

Per fare questo accogliamo una sola sposa per volta in sartoria, per regalarle un’esperienza esclusiva e dedicata.

Questo per lei significa vivere la ricerca del suo abito in modo innovativo, coinvolgente ed emozionante, con la certezza di indossare quel giorno un vestito davvero personalizzato, mai visto prima e non replicabile per altre.

Un capo che incanterà tutti e detterà le regole di stile per le spose del futuro.